SISTEMI DI AUTOMAZIONE ALMEC PER VEICOLI RACCOLTA RIFIUTI
La tecnologia di ALMEC ha apportato miglioramenti e innovazioni significative nella composizione e nel funzionamento dei propri sistemi destinati a veicoli per la raccolta rifiuti. Questa è una panoramica dei componenti principali che di norma formano i sistemi:
Questa è una pulsantiera cablata che consente di controllare diverse funzioni del veicolo di raccolta rifiuti. È collegata alla centralina elettronica master SPN9, SPN6 o SPN6M.
Le centraline elettroniche funzionano come il “cervello” del sistema di automazione. Gestiscono le informazioni e i comandi provenienti dalla pulsantiera filocomando e coordinano il funzionamento delle altre componenti del sistema.
Queste centraline elettroniche lavorano in sinergia con la centralina master per eseguire funzioni specifiche all’interno del veicolo di raccolta rifiuti.
La pulsantiera è un’alternativa senza fili alla pulsantiera filocomando ALNW. Tramite il radiocomando, consente di controllare le funzioni del veicolo a distanza.
È la centralina che riceve i segnali inviati dalla pulsantiera trasmittente radiocomando ALNWR e li trasmette alla centralina master per l’esecuzione delle funzioni desiderate.
Il pannello operatore fornisce un’interfaccia per l’utente per visualizzare informazioni sullo stato del sistema e per interagire con esso.
Il sensore rileva l’angolo e il movimento del braccio di sollevamento del veicolo di raccolta rifiuti per garantire la sicurezza durante le operazioni di raccolta e svuotamento.
Il modem è collegato al veicolo di raccolta rifiuti e consente di trasmettere dati e informazioni sulla sua operatività ad un apposito portale sviluppato per il cliente sulla piattaforma ALMECdiag Portal.
- Sensori di vario genere
ALMEC integra sensori specializzati per monitorare e raccogliere dati su diverse variabili, come il livello dei rifiuti nel contenitore, la presenza di ostacoli, la temperatura, la pressione, ecc.
Di seguito, un’illustrazione grafica di un sistema tipo.