SISTEMA DI CONTROLLO STABILITA’ E LIMITAZIONE DI MOMENTO PER PIATTAFORME A FORBICE ROSSO MACCHINE AGRICOLE

Sono stati consegnati a ROSSO MACCHINE AGRICOLE, azienda che ha due unità produttive a Centallo (Cn) e Villafalletto (Cn), nel mese di marzo primi lotti del sistema ALMEC di controllo stabilità e limitazione di momento per piattaforme a forbice utilizzate in agricoltura.

Il sistema si basa su una centralina SPN6M SMART (con doppio microprocessore, Performance Level d e SIL 2, ai sensi della norma UNI EN ISO 13849-1:2016), 2 sensori angolari di sicurezza TRS.184 (con doppio microprocessore, doppio accelerometro MEMS e doppio giroscopio, Performance Level d e SIL 2) e 4 trasduttori di pressione 4..20 mA.

Nel caso di ROSSO MACCHINE AGRICOLE, il sistema ALMEC di controllo stabilità e limitazione di momento è abbinato al sistema Industria 4.0 di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare ALMECdiag.

La centralina elettronica SPN6M SMART è una ECU (Electronic Control Unit) dotata di smart high side mosfet ed un’architettura ridondante.
Può gestire fino a 32 ingressi e fino a 32 uscite.
Può essere implementata su una rete CAN Bus come SLAVE, con protocolli CANopen.
L’involucro in resina poliuretanica rende la centralina adatta all’uso su macchine che operano in ambienti di lavoro difficili.

Il TRS.184 è un sensore angolare di sicurezza basato su una doppia CPU, un doppio accelerometro 3D-MEMS e un doppio giroscopio, in uno schema circuitale completamente ridondante.
Utilizzando uno speciale algoritmo, il dispositivo può filtrare e migliorare la precisione della misura in presenza di carichi di vibrazione e accelerazione.
Può essere implementato come SLAVE su una rete CAN.
L’involucro in resina poliuretanica rende il sensore adatto all’uso su macchine che operano in ambienti di lavoro difficili.

11 Aprile 2022

 
ALMEC_news_ROSSO_macchine_agricole