PROGETTO ACME MAZZOCCHIA 

FRATELLI MAZZOCCHIA s.p.a., azienda con sede a Frosinone, ha realizzato alcune macchine speciali nell’ambito del progetto “ACME: automezzi compattatori ad elevata funzionalità per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani – POR FESR Lazio 2014 -2020 – Mobilità sostenibile e intelligente”.

ALMEC ha fornito il sistema d’automazione di tali macchine, abbinando, secondo quelli che erano gli obiettivi, la tecnologia alla facilità d’installazione. E’ stata adottata una soluzione “precablata”, con connettori ad innesto rapido, eliminando i quadri elettrici di bordo macchina e adottando centraline elettroniche con alto grado di protezione e sicura operatività anche in condizioni di impiego estremamente difficili (harsh conditions).

Il sistema d’automazione ALMEC è composto da una centralina elettronica SPN5, una centralina elettronica SPN5M, un Plc PLC.163 ed un pannello operatore ALM04. Il cliente utilizza a suo piacimento la piattaforma di programmazione software ALMEClab (standard IEC 61131-3).

Dogliani, 16 Ottobre 2019