PARTNERSHIP CON TECHNOLOGY SWISS

Da ottobre 2019 ALMEC ha iniziato a lavorare per TECHNOLOGY SWISS HSE S.A., azienda che ha sede a Lugano In Svizzera.

ALMEC ha studiato, progettato e realizzato per TECHNOLOGY SWISS il sistema d’automazione dei Fog Cannon, macchine create per risolvere il problema dell’abbattimento dei fumi e delle polveri in sospensione generate dalle attività estrattive, dalle demolizioni degli edifici e da tutte le produzioni industriali caratterizzate da movimentazione di materiale sfuso. I Fog Cannon sono dei “cannoni” che “sparano” acqua nebulizzata (“nebbia”) nelle cave e miniere, soprattutto del Sud America.

Il sistema d’automazione di ALMEC è composto da: quadro elettrico apposito, centralina elettronica SPN6, centralina elettronica SPN5M, pulsantiera filare ALNW, sensore angolare TRS.3AXL, pannello operatore MVS.A3E, sistema di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare ALMECdiag, sistema di controllo ALMINT Blue con Wi-Fi e App per smartphone e sistema di controllo ALMINT Red Sat Explorer con parabola satellitare regolabile.

I Fog Cannon sono equipaggiati con motori Caterpillar da 250 Watt oppure da 500 Watt. Con il sistema d’automazione ALMEC operano ora in Cile e Perù e tra poco anche in Giappone.

Dogliani, 30 settembre 2020