CENTRALINA SPN5M CERTIFICATA ISOBUS

La centralina SPN5M di ALMEC ha ottenuto la certificazione ISOBUS. Il REI, per conto di AEF (Agricultural Industry Elecronics Foundation), ha nei giorni scorsi rilasciato ad ALMEC l’”ISOBUS Conformance test report”.

ISOBUS è il protocollo di comunicazione regolato da norme che permette di gestire la comunicazione tra trattori agricoli, software e attrezzature agricole (“implement”) dei principali costruttori di macchine agricole, per consentire lo scambio di dati e informazioni con un linguaggio universale tramite un’unica console di comando o pannello operatore integrata nella cabina del trattore.

Il protocollo ISOBUS è il risultato da un accordo tra i principali produttori di macchine e attrezzature agricole per risolvere i problemi di compatibilità, standardizzando e normando la comunicazione tra diversi macchinari, indipendentemente dal produttore.

Grazie a ISOBUS la cabina diventa quindi un autentico computer di bordo, che permette di governare gli attrezzi e la macchina, garantendo lo scambio di informazioni.

11 febbraio 2022

 
ALMEC_news_ROSSO_macchine_agricole
ALMEC_news_ROSSO_macchine_agricole