Sezione di carico e pesatura

È un’unità composta da celle di carico omologate OIML R60, il cui numero dipende dalla portata massima. Il pistone, di ridotte dimensioni, è alloggiato all’interno del longherone e protetto da urti.

Tutto il sistema è attivato dall’operatore solo in fase di pesatura, perciò non subisce alcuna sollecitazione meccanica durante le operazioni di carico, scarico e trasporto.

La fornitura in KIT e le ridotte dimensioni dei componenti facilitano il montaggio e rendono possibile installare il sistema su attrezzature già esistenti.

È possibile realizzare un kit personalizzato per ogni tipo di attrezzatura scarrabile.

 

Sezione di comando e controllo

L’unità di gestione del sistema di pesatura è la consolle che è posizionata nella cabina del veicolo. È controllata tramite schermo touch per accedere a tutti i comandi e impostazioni.

Offre la possibilità di effettuare pesate singole, carichi progressivi, gestione delle varie sessioni di carico in modo separato.

Il software è personalizzabile in base alle varie esigenze e aggiornabile attraverso la porta USB, dalla quale è anche possibile caricare dati o trasferirli con normali chiavette USB, per utilizzarli in software gestionali, per grafici e statistiche.

 

Come funziona?

Il kit di pesatura può funzionare su qualsiasi tipo di scarrabile, ed è predisposto per il funzionamento in abbinamento con i kit AL12 o AL35, dispositivi di comando a pulsantiera digitale per attrezzature scarrabili.

Tutto il sistema di pesatura viene fornito in kit di montaggio precablato completo di tutti i componenti per il collegamento elettrico.

È possibile l’abbinamento con inclinometro per vincolare la pesata alla posizione dell’automezzo entro i 5° rispetto al piano orizzontale.