AL.MECdiag – IOT Idustria 4.0

Internet degli oggetti o IoT (Internet of Things) è l’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti, mentre il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. La nostra azienda ha deciso di unire le direttive della strategia nazionale di digitalizzazione della fabbrica con le proprie conoscenze in ambito IoT, per fornire ai propri clienti nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico in materia di monitoraggio e misurazione delle performance delle proprie macchine.  

La tecnologia e le innovazioni tecnologiche permettono di ottimizzare i processi  e semplificare, sempre di più, ogni forma di assistenza, manutenzione e controllo delle proprie macchine ed attrezzature.

Oggi con l’industria 4.0 e le misure in campo , i dati e le informazioni che si possono raccogliere dalle macchine diventano sempre più fondamentali per la crescita aziendale.

Queste informazioni vanno gestite in maniera intelligente e sfruttate per migliorare le perfomance, i prodotti, ridurre i costi e rivendere servizi generando business alternativi e innovativi.

AL.MECdiag è il sistema di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare che AL.MEC ha creato. Esso è imperniato su due elementi: AL.MECdiag Device e AL.MECdiag Portal.


RICHIESTA INFORMAZIONI

14 + 12 =